Chi siamo

La Geco.B. snc di Nigro Angelo e Davide dal 2002 opera all’interno del Centro Missionario Pime di Milano in via Mose’ Bianchi 94 dove gestisce il Teatro PIME  e le sale conferenze ad esso collegate, prevalentemente nella ricerca di clienti esterni che richiedono l’affitto temporaneo degli spazi per eventi.
Negli ultimi anni là Geco.b. ha avviato importanti collaborazioni con volti noti dello spettacolo che hanno trovato nel Teatro Pime un luogo ideale soprattutto per le prove e gli allestimenti di spettacoli. Primo tra tutti Sergio Sgrilli che ha fatto poi da apripista per molte altre residenzialitá sempre della durata di diverse settimane, come Aldo, Giovanni e Giacomo per i loro due ultimi spettacoli dal vivo, Virginia Raffaele, il Mago Forest, Ale e Franz, la Colorado film.

Con questo bagaglio di esperienza, la Geco.B. è pronta per intraprendere un cammino di produzione di eventi. Il percorso di studio è iniziato un anno fa con l’Ass. Pianoinbilico, anima artistica delle produzioni 2018/2019 che ci portano alla realizzazione di due cartelloni, uno prettamente  Teatrale, ed un di arte Varia.

La Compagnia PianoinBilico nasce da un’idea di Silvia Giulia Mendola che, nel 2004, partecipa come attrice e regista alla III edizione della Borsa di Lavoro istituita dall’Accademia dei Filodrammatici.Nel 2008 PianoinBilico si costituisce come Associazione Culturale e ha nel suo organico Silvia Giulia Mendola, Silvia Borsari, Silvia Rubino, Silvia Ferretti, Elena Scalet e Livia Castiglioni.

Il gruppo ha al suo attivo più di 10 produzioni, che spaziano dalla prosa più classica all’incontro con la drammaturgia contemporanea ed il linguaggio cinematografico, passando per il teatro brillante e la biografia d’autore. Da alcuni anni PianoinBilico è presente nei cartelloni di importanti stagioni come quelle del Teatro Franco Parenti, Teatro Litta, Teatro Olmetto, Spazio Tertulliano di Milano, del TeatroBinario 7 di Monza e del Teatro Belli di Roma.

Dalla stagione 2012/ 2013 PianoinBilico è produttore esecutivo del Festival di Vobarno. Nel 2010 Silvia Giulia Mendola ha ricevuto il premio “Alfabeto delle Primedonne” 2 dal Comune di Milano assegnato alle donne che attraverso il proprio lavoro, hanno contribuito alla crescita sociale e culturale della città, la compagnia in seguito a questo premio riceve il patrocinio del Comune di Milano.Nel 2011 il progetto di PianoinBilico “Vogliamo Vivere!punto di fusione” rassegna d’Art-e-Teatro vince il bando “AeC Valorizzare la creatività in campo artistico e culturale” della Fondazione Cariplo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli spettacoli