Tutti gli spettacoli di Anteprime… e non solo!, si terranno alle ore 21:00, presso il Teatro Pime, in via Mosè Bianchi 94 a Milano

Replica 23 Marzo 2019

Una celebre commedia Shakespeariana apre la stagione al Teatro Pime: una produzione Gecob e PianoinBilico, un cast di professionisti d’eccellenza, alla regia Silvia Giulia Mendola. Ci immergeremo in una dodicesima notte di equivoci, malintesi, travestimenti improbabili, amori sconnessi e ritrovati.

30 Novembre

Gabriele Vacis dirige Eugenio Allegri nel celebre monologo Novecento, scritto da Alessandro Baricco. “[..] per me Novecento è stato e sarà per sempre il mio spettacolo. E adesso finalmente lo posso dichiarare: io sono Novecento. Non sono l’unico, ma lo sono.”
E. Allegri

21 Dicembre

Passione è un monologo, un viaggio, che racconta la scoperta del teatro e della propria vocazione. Laura Curino è la voce che ci conduce, con lucidità, dolore, follia, attraverso il tempo (dalla Torino del dopoguerra ad oggi) mostrandoci la passione come via di salvezza. La sua: la recitazione.

12 Gennaio 2019

Un Mercante, divertente e folle che offre una merce speciale, surreale quanto necessaria: monologhi! Mathias Martelli, diretto da Eugenio Allegri, accompagnato dalle note del Maestro Matteo Castellan, si cimenta in una delirante e ironica galleria di personaggi, veri e propri ‘mostri contemporanei’.

9 Febbraio 2019

La famosa commedia Shakespeariana si materializza nella sua onirica notte di amanti, fate, elfi, e comici loro malgrado, in un percorso fiabesco dove la musica dal vivo (Mendelsshom, Britten, etc) diventa elemento drammaturgico essenziale. Corsa folle nella foresta incantata per due soli attori.

2 Marzo 2019

Si parte da Shakespeare per andare oltre, creando risonanze per nuove storie. Due soli attori interpretano tutti i personaggi del testo, che nel suo plot essenziale racconta di due gemelli identici separati accidentalmente in tenera età. Ma il gioco di equivoci qui prenderà risvolti inaspettati.

4 Maggio 2019

Omaggio a Mia Martini ,Tre attrici/cantati ci mostrano la grandezza e la fragilità di Mia Martini, creando un racconto fatto di canzoni (dalle più note ai gioielli nascosti), ricordi personali, testimonianze. Un omaggio a una delle voci più intense, potenti e commoventi della musica italiana.

6 Aprile 2019

Serata-evento conclusiva dei sei mesi di ‘palestra artistica’ per attori condotta al Teatro Pime da Cristina Pezzoli, una delle firme migliori del nostro teatro di regia. Attori professionisti mostrano il frutto di un allenamento costante e rigoroso del proprio talento e delle proprie tecniche.

17 Maggio 2019

‘La Sirenetta’ racconta di una giovane che per amore sacrifica la sua essenza (la coda di sirena). La compagnia Eco di fondo rilegge e rielabora la celebre fiaba di Andersen come metafora dell’identità sessuale, obbligando a riflettere sull’amore verso se stessi ed il corpo che si abita.

24 Maggio 2019

Serata di chiusura di stagione dal sapore orientale, in cui il Dunia Trio ci farà immergere in uno spettacolo/concerto di danze indiane tra percussioni, chitarre, voci, ritmi e canti.
Una vera e propria notte d’oriente al Teatro Pime, da non perdere.

21 Giugno 2019

La compagnia Òyes (Premio Hystrio Iceberg 2018) porta avanti il proprio percorso di ricerca con uno spettacolo sullo scontro generazionale: un anziano, un trentenne e un adolescente si confrontano e si fronteggiano, a cavallo tra fallimenti e reali possibilità di trovare un dialogo.